sabato 21 maggio 2016

Grazie a perizia SDL Centrostudi per Usura bancaria, indagati gli ex manager Unicredit Alessandro Profumo e Piergiorgio Peluso

Grande successo ottenuto per mezzo di una perizia di SDL Centrostudi: il FATTO QUOTIDIANO online, REPUBBLICA, ANSA oggi  riportano la notizia della chiusura di indagini per il reato di usura e di estorsione ai danni dei massimi vertici di Unicredit SpA. È la prima volta che accade nella storia. 


L'Avv. Biagio Riccio


È stata redatta dal nostro avvocato Biagio Riccio una querela improntata su perizie della Sdl Centrostudi, ad istanza del noto sciatore Giuliano Besson.

“Divorante, brutale, famelica”. Questi sono gli aggettivi utilizzati dall’avvocato Biagio Riccio nel corpo della querela per dimostrare come la Banca avesse vessato lo sciatore Besson.

Lo ha compreso bene il PM Parodi, che sulla scorta delle perizie allegate, redatte dal Centro Studi srl ha disposto la chiusura delle indagini contro i vertici dell’Unicredit, iscrivendo nei registri degli indagati Profumo e Peluso.

Viene riconosciuto dal PM anche l’elemento soggettivo del reato: il dolo perpetrato contro la vittima dell’usura e della estorsione.

Nessun commento:

Posta un commento