martedì 20 ottobre 2015

CONVENZIONE SDL CENTROSTUDI CON CONFAI MANTOVA

SDL Centrostudi ha appena siglato una convenzione con CONFAI MANTOVA, la Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani

Si tratta di un ulteriore tassello in aiuto e per tutelare gli imprenditori associati.

Fondata nel 1936, CONFAI MANTOVA - Associazione Provinciale Imprese di Meccanizzazione Agricola - è l'organizzazione rappresentativa delle imprese Agromeccaniche - Contoterzisti Agricoli - della provincia di Mantova.

Una presenza costante in una provincia a forte vocazione agricola come quella di Mantova dove ad un'agricoltura d'avanguardia fa da supporto e stimolo un contoterzismo fortemente motivato, validamente organizzato e pronto a cogliere tutte le sollecitazioni della tecnologia innovativa, in sostanza un partner di prim'ordine per un'imprenditoria agricola sicuramente sopra la media come quella mantovana.

CONFAI MANTOVA rappresenta le esigenze e le proposte del comparto Agromeccanico nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative, incluso il Parlamento, il Governo, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali, con lo scopo di contribuire alla crescita economica delle imprese rappresentate e al progresso dell'agricoltura.

CONFAI MANTOVA associa, su base volontaria, più di 285 imprese di alto profilo e di notevole valenza economica, con circa 2.000 addetti che gestiscono un parco macchine d'avanguardia e in grado di fronteggiare ogni tipologia d'intervento, rappresentato da oltre 4.000 mezzi meccanici delle più recenti generazioni, di grande potenza e di elevata produttività, corredato da attrezzature complementari che sfiorano le 7.000 unità.

Con questo potenziale gli associati CONFAI MANTOVA garantiscono qualsiasi servizio di cui l'azienda agricola abbia bisogno, partendo dalle tradizionali operazioni di raccolta, fino ai lavori più specializzati e alle soluzioni più avvenieristiche.

Gli Agromeccanici

Le imprese della categoria, al momento, soddisfano più del 68% delle esigenze di lavoro meccanico delle aziende agrarie e per quanto riguarda il delicato settore delle operazioni di raccolta (cereali e colture industriali in pieno campo), tale percentuale supera ormai la soglia del 98%.

La funzione di queste imprese rappresenta conseguentemente un "fattore strutturale" della moderna agricoltura.

Esse, infatti, poiché dotate di macchine ed attrezzature ad alto tasso tecnologico e di grande potenzialità operativa, consentono alle aziende agrarie committenti di abbattere in maniera efficace i propri costi di esercizio.

Tale ruolo, ormai insostituibile per un'agricoltura condizionata dalle mutevoli esigenze di un mercato che ha superato gli angusti confini nazionali per divenire mondiale, permette ai produttori agricoli italiani di non immobilizzare ingenti capitali in macchine che, per esaltarne la capacità operativa e l'efficacia economica, devono essere destinate ad un impiego pluriaziendale ed affidate a personale altamente specializzato.

Questo, in sintesi, è il ruolo svolto dagli operatori agromeccanici rappresentati da CONFAI MANTOVA.

Un ruolo che è stato conquistato proprio sul "campo" in virtù di una valutazione di convenienza economica a cui l'imprenditore agricolo, piccolo o grande che sia ma, in ogni caso, intenzionato ad essere protagonista dell'agricoltura del 2000, non può non ricorrere.


CONFAI MANTOVA aderisce a:

- CONFAI - Confederazione Agromeccanici - Roma
- CONFAI - LOMBARDIA - Confederazione Agromeccanici Lombardia



SDL Centrostudi

I servizi offerti da SDL Centrostudi sono volti al supporto e alla tutela del soggetto interessato nei confronti di:

Anomalie bancarie: ANATOCISMO e USURA sui conti correnti
Irregolarità fiscali: ATTI IMPOSITIVI (es. cartelle esattoriali)
Anomalie finanziarie: DERIVATI, SWAP, MUTUI, LEASING


SDL Centrostudi effettua la verifica preliminare dell’esistenza di anomalie finanziarie, contrattuali e/o l’applicazione di eventuali interessi ultralegali (anatocismo e/o usura), sulla base dei documenti contrattuali consegnati dal soggetto interessato.

Nessun commento:

Posta un commento