lunedì 7 settembre 2015

DOMENICA 13 SETTEMBRE A ROMA DIBATTITO CON ANGELO SANTORO ED IL DIRETTORE DELL’AVANTIONLINE ON. MAURO DEL BUE

Angelo Santoro ed il nostro avv. Biagio Riccio della Fondazione SDL, autori dei libri Istituti  diScredito”, si pregiano di invitarVi ospiti di Interessi Comuni, che ha ottenuto il privilegio di avere come moderatore dell’incontro lo stesso Direttore dell’Avanti On. Mauro Del Bue, alla Festa Nazionale dell’Avanti!, per dibattere i temi: “Banche e Ludopatia, Centrale Rischi e Centrale Banche di Rischio“.

Il confronto si terrà a Roma in Viale di Porta Ardeatina, 55 (Casa del Jazz) Domenica 13 Settembre 2015  alle ore 12,30.


IL LIBRO ONLINE GRATUITAMENTE SCARICABILE

A grande richiesta ed in virtù del forte riscontro ed interesse suscitato sui lettori, è stato pubblicato in versione “on line” completamente gratuita proprio il libro scritto da Santoro e Riccio intitolato Istituti discredito, una raccolta di riflessioni e commenti sul male del nostro tempo: l’usura. 

Il libellum, scritto a quattro mani dal dott. Angelo Santoro e dall’Avv. Riccio (oltre che dai numerosi lettori utenti che ne hanno steso pregiati commenti, ciò a testimoniare il contributo popolare e la partecipazione democratica all’argomento trattato) traccia un’analisi dettagliata sul fenomeno dell’usura. Il noto professionista partenopeo, coadiuvato dal Santoro, facendo una digressione filosofico morale sul peccato di cui si macchiano gli usurai, ne traccia un percorso logico – sistematico, fondando i suoi assunti sulle opinioni filosofico-morali dei maggiori esponenti della Scolastica, della Filosofia e della Letteratura classica e medievale: tutto ciò giustifica la sublimazione in diritto della fattispecie del reato di Usura e ne fa comprendere il disvalore penale.

Qual è il ruolo originario degli istituti di credito? Qual è il ruolo affidato loro dalla Costituzione italiana? E che cosa sono diventate oggi le banche? Ce lo spiega l’avvocato Riccio con la solita maestria e la capacità narrativa che lo contraddistingue.

Di seguito il link dal quale si può scaricare in versione completamente gratuita il libro:

Nessun commento:

Posta un commento