sabato 26 dicembre 2015

BANCHE, PALAMARA (CSM) SU RADIO 24: CANTONE COMPETENTE, MA RISCHIO SOVRAESPOSIZIONE È INDUBBIO

Normale che Cantone sia anche arbitro sul caso dei risparmiatori? “Io penso che chiaramente bisognerà attendere quello che farà il governo, ma è chiaro che c’è un rischio” questo il commento di Luca Palamara, magistrato, membro del Consiglio Superiore della Magistratura e componente della sezione disciplinare, intervistato da Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24. 

Raffaele Cantone - CC Wikipedia 
Ci sono delle istituzioni che devono sorvegliare, Cantone sorveglia i sorveglianti?, insiste il conduttore e Palamara risponde: “Assolutamente Consob e Banca d’Italia già ci sono e quindi il rischio di sovrapposizione è un’espressione che è stata usata in questi giorni e che mi trova perfettamente d’accordo”. 

Il presidente della Repubblica nel suo discorso di Natale ha detto di fare attenzione alle sovrapposizioni, immagino si riferisse a quelle? domanda Minoli a Palamara che risponde: “Mi limito a recepire il discorso del presidente e come mia opinione posso dire che indubbiamente c’è un rischio di sovrapposizione, così come dall’altro lato ci può essere un rischio di sovraesposizione, fermo restando la competenza che in questi mesi ha dimostrato Cantone all’Anac, bisognerà vedere e valutare quale tipo di discorso ci sarà. Anche perché poi, come dire, rendere obbligatorio un arbitrato non sarà un’operazione sicuramente semplice”.

2 commenti:

  1. Buongiorno, domanda SDL puo' fare qualcosa per questi risparmiatori caduti in disgrazia?

    RispondiElimina
  2. Sdl Centrostudi sta già aiutando i risparmiatori a rientrare di somme illecitamente acquisite dalle bance o dagli istituti di credito.

    Addirittura pochi giorni prima che scoppiasse lo scandalo banche il Senatore Enrico Buemi, insieme alla nostra Fondazione SDL, ha presentato un disegno di legge per difendere da soprusi e ingiustizie commesse dal nostro sistema bancario nei confronti dei cittadini più fragili.

    Si tratta di un testo su cui la Fondazione SDL e le associazioni Favor Debitoris ed Interessi Comuni hanno lavorato con impegno, ma soprattutto con tanta passione, a seguito delle migliaia di testimonianze ascoltate e raccolte tra cittadini frustrati, mortificati e, per lo più, ridotti a scegliere se delinquere o uccidersi. Ne abbiamo parlato anche qui.

    Naturalmente chiunque abbia un problema con una banca o con un istituto di credito può rivolgersi senza impegno a SDL Centrostudi.


    L'ultimo dei tanti esempi di risparmiatori "salvati" dalle banche per merito di SDL Centrostudi è solo di pochi giorni fa: una lettera di due cittadini che hanno inviato a SDL Centrostudi. È per noi la maggiore soddisfazione perché i quando sono i nostri stessi clienti a parlare bene di SDL vuol dire che il nostro lavoro è stato apprezzato ed è servito a salvare molte famiglie dalla morsa del debito e degli illeciti bancari.

    (Altri esempi e testimonianze si trovano anche sul canale video SDL Centrostudi)

    RispondiElimina