giovedì 24 settembre 2015

SDL CENTROSTUDI È CONVENZIONATA CON UNIMPRESA

SDL Centrostudi ha appena siglato una convenzione con Unimpresa.
Crescono e sono ormai centinaia le convenzioni SDL in aiuto e per tutelare gli imprenditori associati.


UNIMPRESA Unione nazionale di Imprese, è un’organizzazione nazionale nata nel 2003, e costituisce il sistema di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese così come individuate dalle norme dell’Unione Europea (regolamentazione del 6/5/2003 n. 1422), che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria esistenti.

Il presidente nazionale di Unimpresa, Paolo Longobardi

Un’Associazione che ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le micro, piccole e medie imprese che rappresentano l’asse portante dell’economia del Paese, abbattendo le tradizionali e ormai anacronistiche barriere associative fra primario, secondario e terziario. Ma anche e specialmente un’Associazione di ascolto e che in quanto tale sia in grado di evitare che l’esteso scenario di mpmi diventi preda della malavita organizzata.

UNIMPRESA nelle sue azioni si ispira ai principi della Dottrina sociale della Chiesa, e dunque cristiana, caratteristica che ne esplicita tutto il desiderio di promuovere il bene comune e le sue ramificazioni. E nell’affermazione di questi principi concorre a promuovere nella società e presso gli imprenditori la coscienza dei valori etici, sociali e civili e dei comportamenti propri della imprenditorialità nel contesto di una libera società di sviluppo.

E’ strutturata su piani regionali, aree metropolitane, interprovinciali e provinciali, ed esplica le sue funzioni nell’ambito delle norme dello statuto, dei regolamenti di attuazione e del codice etico (Il codice etico è un codice deontologico nel quale vengono evidenziati i principi fondamentali, i valori, il modello di organizzazione nazionale, gli standard di comportamento dell’intero sistema associativo compresi i vertici dell’Associazione. Il codice rappresenta una carta dei diritti e doveri che definisce e regola le responsabilità etico-sociali di ogni soggetto aderente all’Associazione e mira a prevenire comportamenti non corretti o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto di UNIMPRESA).

UNIMPRESA è firmataria di contratti collettivi nazionali di lavoro; ha sottoscritto accordi integrativi territoriali ed aziendali, nonché avviato e concluso ogni e qualsiasi trattativa sindacale con le organizzazioni dei lavoratori dipendenti.

UNIMPRESA nel quadro della strategia comunitaria e nazionale orientata allo sviluppo della formazione, della informazione ed alla creazione di un nuovo sistema finalizzato al rinnovamento delle politiche educative per perseguire gli obiettivi di una maggiore competitività delle imprese, ha sottoscritto, con le controparti sindacali, accordi interconfederali nazionali e regionali.

Attraverso il Centro Studi e ricerche, formato da rappresentanti del mondo universitario, della cultura e dell’economia e con il supporto, per materie specifiche come la legalità, di esponenti della magistratura e delle Forze dell’ordine, UNIMPRESA è impegnata anche nella realizzazione di pubblicazioni editoriali, ricerche, iniziative di studio, previsioni di mercato e promozione di osservatori permanenti su temi e realtà socio-economiche che coinvolgono i settori di rappresentanza dell’Associazione.

UNIMPRESA è presente in Italia con 16 Federazioni Regionali, 63 associazioni territoriali, 330 strutture territoriali, 1250 collaboratori e 15 Federazioni Nazionali di categoria; all’Estero ha rappresentanze negli Stati Uniti d’America, Brasile, Cina, Emirati Arabi Uniti, India.


La convenzione con SDL Centrostudi permetterà di aggiungere a questi i servizi volti al supporto e alla tutela del soggetto interessato nei confronti di:

- Anomalie bancarie: ANATOCISMO e USURA sui conti correnti
- Irregolarità fiscali: ATTI IMPOSITIVI (es. cartelle esattoriali)
- Anomalie finanziarie: DERIVATI, SWAP, MUTUI, LEASING

SDL Centrostudi effettua la verifica preliminare dell’esistenza di anomalie finanziarie, contrattuali e/o l’applicazione di eventuali interessi ultralegali (anatocismo e/o usura), sulla base dei documenti contrattuali consegnati dal soggetto interessato.

Per saperne di più: 

Sito Web:  Sdlcentrostudi.it


Nessun commento:

Posta un commento